Tappeti vintage e moderni

Tappeti fatti a mano a Caserta

Diversamente da quello che si può pensare, i tappeti orientali esistono anche in molti altri modelli. Infatti, ci sono tanti altri tipi di tappeti persiani, oltre a quelli classici e i tappeti persiani moderni vanno ad inserirsi in ambienti dallo stile più attuale e minimale.

Vintage: nuova vita ai tappeti persiani

La collezione Vintage si compone di tappeti antichi riportati a una seconda vita dopo un particolare procedimento creativo che fa assumere loro nuova consistenza. Vecchi tappeti vengono scoloriti, fatti a pezzi e ridipinti con metodi antichi e con colori di tendenza e tinte accese. Infine, vengono ricuciti a mano fino a diventare tappeti moderni patchwork. Il risultato è un mix di tradizione e modernità: un tappeto che racconta una storia antica ma con uno stile originale e innovativo e che si adatta perfettamente alle esigenze dell’arredamento moderno.

L’antico che si fa moderno: tappeti patchwork

I Patchwork sono realizzati con pezzi di vecchi tappeti tagliati e ricuciti a mano, su un fondo che fornisce ulteriore supporto. Da Shiraz Tappeti sono disponibili diverse varietà di questo particolare prodotto, insieme ad altri tipi di stile: 
  • moderni;
  • vintage;
  • patchwork.

Chiama lo 0823 442687 per richiedere maggiori info sulle nostre collezioni

Share by: